Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 febbraio 2011 5 04 /02 /febbraio /2011 13:31

E' passato del tempo da quando ho scritto l'ultima volta ma, sono del parere che, se non si ha nulla d'interessante da dire meglio tacere e via.

Oggi però, presa da uno spirito creativo ho deciso di proporre un articolo per  consigliare un prodotto anzi due prodotti combinati fra loro che, appena conosciuti, sono balzati nella mia top ten dei prodotti indispensabili per il make-up.

Premetto che sono una persona che varia molto nella scelta di trucchi, vestiti, accessori, libri, film, etc...etc... e che non do molta importanza alla marca o al prezzo se una cosa mi piace o mi ci trovo bene.

Quindi, dopo aver provato innumerevoli fondotinta e ciprie delle marche più svariate( vedasi Chanel, Dior, Mac, l'Oreal, Essence, The body Shop e Clinique) ho trovato nella cipria Deborah ( quella molto reatrò, presente da anni sul mercato, con la confezione rossa) e nel fondotinta sempre Deborah ( Perfect 24 ore) due ottimi alleati per la mia pelle assai problematica.

La mia pelle è mista, con poche imperfezioni, ma disomogenea nel colorito perchè nella parte più secca si presenta arrossata, non ho occhiaie ma alcune macchiette post imperferfezioni si.

Ho sempre cercato un fondotinta coprente ma senza quell' effetto artificiale tipo mascherone da mimo, leggero sulla pelle, uniformante e che durasse praticamente tutto il giorno ovvero dalle 10 del mattino fino alle ( minimo) sei di sera.

Dopo aver provato questo fondotinta ho capito che Deborah l'ha creato apposta per me.

Lo adoro perchè dura davvero tutto il giorno!

Avendo la pelle mista, la mia zona T ( soprattutto la fronta e il mento) è sempre molta lucida, o almeno così appariva con altri fondotinta, con questo invece ho il viso opaco opaco per tutto il giorno.

Certo il guaio è che secca parecchio quindi meglio mettersi sotto una buona crema idratante per non dover poi arrivare ad avere una pelle simile a quella di un rettile, ovvero squamata... ma questo è solo un piccolo problema facilmente risolvibile no?

Ovvimente dopo la base metto sempre una cipria, per opacizzare ancora meglio e fissare il trucco.

Ecco che, meraviglia delle meraviglie, la mia cipria Deborah è davvero perfetta.

E' reperibile in tanti colorazioni, anche se comunque una volta stesa risulta piuttosto trasparente, è opacizzante, uniformante e levigante.

Rende la pelle bellissima, liscia  e delicata come quella di una bambola.

Amo infinitamente questi due prodotti e vorrei fossero pubblicizzati di più perchè meritano davvero ogni soldo speso.

Non garantisco che a tutte faccia quest'effetto e che tutte possiate trovarvi bene, questa è la mia esperienza e la mia personale opinione ma vorrei condividerla con voi perchè non si sa mai... magari potreste innamorarvi di questi due prodotti come ho fatto io!

 

 53_0.jpg 

 

  d24.jpg

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine