Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 aprile 2011 6 02 /04 /aprile /2011 18:45

Da quando ho iniziato la mia "dieta" o meglio il mio nuovo percorso alimentare, sono sempre alla ricerca di soluzioni facili ma soprattutto gustose a poche calorie.
Da Esselunga ho comprato un frustino elettrico per montare il latte, il suo scopo sarebbe quello di creare uno schiuma da aggiungere a caffè, cappuccino etc...
Io però mi sono resa conto che, caldo o a temperatura ambiente il latte "prendeva" volume ma rimaneva comunque sempre un pò troppo liquido.
Ho quindi pensato di mettere due dita di latte in una tazza, posizionarla in freezer per una decina di minuti( o almeno fino a che sulla superficie non compaia un sottile strato ghiacciato), e una volta tolta aggiungere tre goccine di Tic per rendere il tutto più dolce e montare il  tutto.
Bene! Il risultato è stata  una buonissima crema molto molto densa e corposa al gusto di fiordilatte con un'aspetto e una consistenza, nonchè gusto, di un gelato o meglio, quasi di un frozen yogurt.
Certo ci vuole un pò per montare il latte e farlo diventare bello corposo ma assicuro che ne vale davvero la pena!!!

(Il frustino elettrico si può trovare in supermercati molto forniti o casalinghi al prezzo massimo di 10 euro).

 

  

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine