Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 settembre 2011 3 07 /09 /settembre /2011 13:44

Dopo avervi indirizzati verso i luoghi più belli e suggestivi di Londra ora vi parlerò dei musei che reputo meritevoli e degni di essere visti almeno una volta nella vita:

Il Natural History Museum è uno dei più grandi musei londinesi e si trova a Kensington insieme al Victoria e Albert Museum - nel primo sono presenti un numero indefinito di animali imbalsamati o riproduzioni, fossili, pietre, e alberi, mentre nel secondo sono presenti i gioielli reali, costumi di epoca vittoriana, mobili e oggetti provenienti da tutte le parti del mondo -.

 

natural_history_museum_londra.jpg

 

Museo di storia naturale

 

Victoria-Albert_museum.jpg

 

Victoria e Albert museo

 

La National Gallery è lo stupendo museo che si trova a Trafalgar Square e ospita più di 2300 opere d'arte fra cui quelle di: Botticelli, Bronzino, Caravaggio, Beato Angelico, Correggio, Leonardo da Vinci, Mantegna, Michelangelo e tanti tanti tanti altri.

 

national gallery london 001

 

Il British Museum si trova invece in Great Russell Street e ospita manufatti egizi, etruschi, aztechi, romani, asiatici e chi ne ha più ne metta.

 

British-Museum.jpg

 

Questi musei sono tutti free ovvero gratuiti e potrete visitarli tutte le volte che vorrete.

 

A Baker Street n.234 si può ammirare la splendida riproduzione della casa di Sherlock Holmes il mitico personaggio dei libri di Sir Conan Doyle... assolutamente da vedere! (Costo 6 sterline)

 

sherlock-holmes-museum.jpg

 

La casa in cui Freud visse gli ultimi anni della sua vita si trova a Hampstead al numero 20 di Maresfield Gardens ed è una bellissima villetta di mattoncini rossi al cui interno racchiude moltissimi tesori: primo fra tutti il lettino dove Freud accoglieva i suoi pazienti seguito dagli innumerevoli oggetti d'epoca egizia di cui era un vero estimatore nonchè collezionista.(Costo 6 sterline)

 

freud_museum_exerior.jpg

 

Infine, ma non meno importante, il London Royal Museum dove fu ricoverato e mori O'Neil Bryan, ovvero il più conosciuto Elephan man, - qui si possono ammirare le uniformi delle infermiere dal 1800 ad oggi, gli strumenti da lavoro utilizzati nel secolo scorso, il cappuccio di Elephan man e un pezzo della protesi di George Washinton. (L'entrata è free ma è gradita una donazione)

 

UK-20--20Royal-20London-20Hospital.jpg

 

Ed eccoci giunta all'ultima parte del nostro viaggio... non mancate!!! 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine