Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 settembre 2011 4 08 /09 /settembre /2011 13:06

Infine, ma non certo meno importanti, sono i negozi cult che non potete certo farvi sfuggire!

Prima di tutto parliamo di souvenirs: ci sono tantissimi negozietti sparsi per la città di Londra in grado di offrire un'infinita di oggetti ricordo ma trovo che quelli più ben fatti si trovino nell'enorme negozio di Piccadilly Circus ovvero il Cool Brithannia.

Questo negozio, preso sempre d'assalto da tutti i turisti, è in grado di offrire una vasta varietà di t-shirt, oltre alle solite I Love You London, tazze, palle di neve, portachiavi, penne, soprammobili, quadernetti, tovagliette e chi ne ha più ne metta.

Ovviamente i prezzi sono più alti rispetto ai chioschetti che si trovano di norma in giro per la città ma vi posso assicurare che la qualità è davvero diversa: in un negozio di Camden Town io e la mia besty prendemmo una t-shirt che dopo il primo lavaggio si ritirò così tanto da non essere più utilizzabile, cosa che non è successa con le t-shirt prese in questo negozio.

 

5025076667_6cc74d79be_b.jpg

 

Altro luogo imperdibile per souvenirs ma anche, e soprattutto, per shopping ad uso personale è Harrods.

Harrods si trova a Knightsbridge ed è uno dei negozi più conosciuti e famosi di Londra.

I prezzi sono davvero alti ma una puntatina la consiglio comunque anche perchè il palazzo in cui è situato è davvero stupendo e da vedere assolutamente.

Questo negozio offre tutto quello che una persona possa desiderare: scarpe e vestiti delle migliore maison, marche di makeup introvabili in Italia, gioielli, le migliori marche di thè e cioccolatini, vi è anche una sala sushi e una sala dedicata alla gastronomia di classe- nonchè moltooooo molto costosa-.

Un piano è poi dedicato a tutti gli oggetti a marchio Harrods: portachiavi, penne, borse, portafogli, peluche etc...

Infine potrete trovare una sezione tutta dedicata al Natale, talmente calda e accogliente da farvi sentire l'atmosfera natalizia anche in pieno agosto.

 

harrods-picture.jpg

 

Come negozi d'abbigliamento e accessori vi propongo:

- Top Shop, dove si possono trovare capi a prezzi modici indossati dalla Stars di tutto il mondo,

- Primark, capi carini e davvero british a prezzi davvero bassissimi - peccato per la ressa che c'è ogni singolo giorno e che rende lo shopping un vero problema,

- Forever21, qui ho trovato una sezione davvero bellissima riguardante lo stile romantico chic di cui mi sono follemente innamorata con abiti morbidi, ricchi di pizzi, con nuance pastello sui colori del rosa e del crema,

-Selfridge

- New Look ha dei bellissimi accessori e di contro un abbigliamento troppo casual e semplice

-Claire's negozietto ricchissimo di accessori a prezzi davvero stracciati.

Potrei citarvi tantissimi altri negozietti ma, o il rapporto qualità prezzo mi è risultato troppo Eccessivo oppure sono negozi presenti in tutta Italia quindi raccomandarveli sarebbe inutile.

Passando al makeup:

-Selfridge

-Debenhams

-John Lewis

In tutti questi negozi potrete trovare le migliori marche di Makeup non trovabili in Italia come Nars, Laura Mercier, Bobbi Brown, Illamasqua e O.P.I.

-Sally è un piccolo negozio d'estetica che si trova vicinissimo a ChinaTown dove potrete trovare smalti O.P.I, China Glaze e il mitico top coat Seche Vite

Mi spiace non potervi indirizzare verso ristorantini carini e tipici ma, come ben sapete, io sono molto attenta alla mia alimentazione e tutto ciò che Londra offre non è certo sano e genuino... anzi!!!

Spero che questo guida vi sia piaciuta, il mio intento è stato quello di racchiudere in poche pagine, tutto quello che di bello e caratteristico Londra offre: prima di partire mi sono dovuta girare mille siti per trovare tutto quello che io, qui, sono riuscita a riassumere.

Detto questo... HAPPY HOLIDEY!!!

 

london_skyline.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine