Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 febbraio 2011 5 18 /02 /febbraio /2011 19:54

 

Girovagando nel web alla ricerca di ricette semplici e dietetiche di torte, biscotti o comunque di dolci in generale, mi sono accorta che l'offerta disponibile on line ma anche no, infatti trovo con grande difficoltà libri o giornali di cucina che propongano ricette VERAMENTE light, è davvero davvero limitata.

A parte ciò, cercando con un qualsiasi motore di ricerca i risultati che se ne ricavano non c'entrano proprio con quello che si sta cercando ed inoltre bisogna operare una cernita perchè si trovano ricette "finte" light che apportano una cosa come 400 kal a fetta!

Con pazienza ho trovato delle ricette molto sfiziose e dietetiche a cui ovviamente ho apportato delle modifiche sostituendo ad esempio il dolcificante con lo zucchero o eliminando ingredienti come zucchero a velo o granella di nocciole che non mi piacciono per nulla.

Mano a mano che proverò a farle, se usciranno bene e se saranno buone, le posterò così che potrete farle anche voi e mangiare qualcosa di buono senza sentirvi in colpa.

Vorrei comunque consigliarvi un prodotto, nuovo sul mercato e ancora difficile da reperire in commercio, che ho trovato eccezionale per una merenda veloce di metà mattina: Barretta Pan di Stella della Mulino Bianco.

E'  fatta con granelli di riso soffiato totalmente ricoperti di cioccolato sul cui dorso sono presenti delle piccole stelline di zucchero!

Il sapore è tale e quale ai biscotti tipici di questo marchio ma, ovviamente la barretta è molto meno calorica( infatti una di queste apporta circa 110 kal) e poi unha volta finita non si ha la tentazione di rituffare la mano nel sacchetto, come nel caso dei famosi biscotti!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine