Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 febbraio 2011 6 19 /02 /febbraio /2011 14:48

Io ADORO il sabato!

Non c'è niente da fare... dopo una settimana piena di casini, di scarpinate per andare all'università, di lezioni che finiscono sempre a orari improponibili e iniziano ancor peggio... io già la domenica penso al sabato della prossima settimana.

A parte il fatto che mi alzo ad un orario di cui mi vergogno profondamente ovvero le 11 inoltrate se tutto va bene, le 12 se invece dormo alla grossa, passo praticamente quasi tutto il resto della giornata fino alle 16.00 a letto.

Io odio non far niente, di solito, ma crogiolarmi nel piumone guardado la Prova del Cuoco con il mio gatto vicino non ha prezzo!

Addirittura, per quella pigra che sono, nemmeno cucino! Apro il frigorifero, tiro fuori la mia zuppa legumi e cereali mono-porzione, tolgo il cartone e la schiaffo nel microonde!

A parte ciò, dopo pranzo, mi semi risveglio: mi lavo i capelli, mi trucco e... mi bevo una tisana o thè a seconda dell'umore del momento.

Ed è proprio qui che volevo arrivare!

La mia mania per questi infusi risale a due anni fa ovvero all'inizio della dieta che feci per perdere peso... tanto peso...non potendo addentare dolci e altre schifezze zuccherine provai le mie primissime Tisane Pompadour alle quali poi sono seguite quelle della Twinings, Eraclea, Via del thè, e altri thè/tisane/infusi presi sfusi in erboristerie random!

Se anche voi siete in un periodo di linea non proprio linea o anche no, consiglio caldamente questi thè dopo pranzo, cena, merenda, colazione o quando avete un bel buco allo stomaco e l'ora di mangiare è ancora ben lontana!

Con poco assumerete zero calorie ma tanto tanto gusto!

Io le dolcifico con il sempre sia lodato Dietetic liquido ma se non avete problemi di diabete, iperinsulinismo, malattie varie, linea potete utilizzare zucchero, zucchero di canna, miele, fruttosio o quello che volete insomma!

In commercio le più diffuse ed economiche thè/tisane/infusi sono quelle della Pompadour ( da provare la Magic Emotion in particolare), della Twinings ( libidinoso il thè arancia e cannella) e della Lipton ( le bustine sono a forma di piramide per intenderci).

Se invece avete vicino delle erboristerie o dei veri negozi specializzati in thè... bè potrete sbizzarrirvi!

Io ho un buonissimo infuso al cioccolato, un thè alla torta di mele, un altro alla vaniglia e uno aromatizzato al latte!

Li ha trovati mia madre in un negozio in centro Milano, praticamente dietro il Duomo e il prezzo non lo conosco ma penso intorno alle 6 euro all'etto... mentro per quelle in commercio la scatola dovrebbe venire sulle 4 euro per una ventina di bustine.

Mi raccomando provatele...  non le lascerete più...!

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine