Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 febbraio 2013 4 14 /02 /febbraio /2013 12:57

Non vi capita mai di avere quella voglia incontrollabile di dolci??? Quella in cui siete così affamate che vi fareste fuori l'intera dispensa? Bè a me capita eccome e cerco di risolvere la cosa ( risolvere non eliminare, perchè ai miracoli aimè ancora non sono attrezza) con alcuni alimenti salva linea.

Primo fra tutti il mio adorato YOGURT GRECO, TOTAL 0% FAGE, che, mi sazia davvero un sacco. Con un pò di DOLCIFICANTE TIC, o del miele ( insomma come volete) avrete una specie di dessert molto cremoso con un alto potere saziante.

Se la mia non è vera fame ma solo un buchetto piccino piccò punto agli yogurt bianchi magri oppure a quelli alla frutta, sempre magri, che mi gratificano ma non uccidono certo la linea.

Passiamo ai biscotti : PAVESINI o ZERO G GALBUSERA sono l'alternativa più sana e meno calorica, ma anche i SAVOIARDI sono piuttosto light e anche le meringhe che sono fatte sì di zucchero ma anche da albume d'uovo, e seppur molto dolci sono più leggere di molti biscotti secchi.

Come brioches le alternative sono molte: le KINDER BRIOSS alla ciliegia, all'albicocca, allo yogurt, le KINDER COLAZIONE PIU', i PAN CIOC hanno un valore calorico che va dalle 100 alle 130 kal.

Ma anche le KINDER FETTA AL LATTE o le KINDER PARADISO non sono affatto male, e che dire delle MOONCAKE MULINO BIANCO?: si possono mangiare come una normale "brioches" oppure mettere in microonde per alcuni secondi per veder sciogliere la lunetta di cioccolato bianco posta sulla sua sommità e tutto il cioccolato fuso al suo interno.

Non parliamo poi delle barrette: ormai è un brulicare di alternative golossissime come quelle PAN DI STELLE, KELLOGG'S, FITNESS al cioccolato, ai frutti rossi e chi ne ha più ne metta!

E i crakers farciti? Quelli VITASNELLA mela / cannella sono buonissimi!

Una fetta di pane integrale o ai cereali, stile bauletto per intenderci, è perfetto con un cucchiaio di marmellata HERO DIET! E che dire di due quadratini di cioccolato fondente?

Come vedete le alternative ipocaloriche esistono, non saranno certo SANE, perchè, parliamoci chiaro, qui non stiamo parlando di frutta e verdura ma di prodotti industriali che, nel bene o nel male, qualche additivo chimico, conservante etc... lo hanno.

Ma io sono dell'idea che tutto, in quantità ragionevoli non faccia male... e poi penso alla carne che mangiamo, al pesce, alla verdura e frutta...

Cosa ne sappiamo noi di che tipo di cibo quegli animali hanno assunto? O che pesticidi hanno utilizzato per uccidere i parassiti di frutta e verdura? Certo, esistono le certificazioni... ma non ci metterei certo la mano sul fuoco!

Con questo è tutto e io vi auguro una buona giornata!

Condividi post
Repost0

commenti

S
io invece da un mese mi prendo una busta di power cocktail appena sveglio che già mi dà tutti i nutrienti x affrontare la giornata e poi accelera il metabolismo e brucia i grassi , zuccheri,e carboidrati.poi verso le 9,00 un frutto ,alle 11,00 80gr di frutta secca.a pranzo 80 gr di pasta possibilmente con legumi o verdure di pomeriggio un the con due fette biscottate e marmellata.oppure 100 gr di frutta secca.la sera pesce o pollo con verdure o insalata.prima di andare aletto una busta di restorate .che ti rigenera ,ti rilassa ,ti fà riposare meglio e mentre dormi brucia i grassi,zuccheri e carbidrati.in un mese ho perso 10 kg.chi vuole qualche consiglio mi può contattare.
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine