Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 aprile 2012 2 24 /04 /aprile /2012 12:09

Dopo aver camminato 15 minuti sotto una pioggia torrenziale per raggiungere la fermata dell'autobus ed aver aspettato un altro quarto d'ora il pulman facendomi ricoprire di acqua da tutte le macchine/ camion in circolazione in zona ora esce il sole!

Bella m***a! Fortuna che avevo i calzini di riserva nello zaino se no ora che arrivavo a casa mi si sarebbero formate le rane nelle scarpe da tanta acqua hanno imbarcato.

Comunque, a parte questa infelice esperienza di vita, ho deciso di staccare un attimo dallo studio sulla storia della lingua francese, ovviamente in francese perchè i professori le cose facili non le vogliono, per scrivere un articolo riguardante la mia più grande sola presa nel mondo cosmetico.

Premetto che adoro i matitoni ombretto e tutto quegli ombretti cremosi nelle loro varianti più strane perchè credo che siano veloci e facili da utilizzare e che donino un effetto curato anche quando non si ha voglia di stare due ore in bagno a sistemarsi.

Era da un pò che puntavo le Glide eye shadows di Urban Decay, a dire il vero mi ero follemente innamorata della colorazione "Sin" ovvero un rosa/pesca/dorato perlato che, steso sulla mano, mi aveva letteralmente colpita.

Il prezzo medio/alto, ora non ricordo esattamente, mi ha sempre frenata anche perchè di quel coloro ho già un ombretto cremoso di Make Up Forever ma, quando è arrivato lo sconto del 20% da Sephora ho deciso di lanciarmi.

Dopo essermelo accaparrata, tutta felice e contenta, appena arrivata a casa l' ho provo sulla palpebra e: orrore!

L'ombretto non è duro, di più, non si stende e rimane una patacca orribilmente metallica sulla palpebra.

Il prodotto non si sfuma perchè è talmente duro da non riuscire a modularlo e a spostarlo dalla palpebra di 1 millimetro.

Ho pensato: "Bè fa freddo, vediamo di scaldarlo un pò con l'accendino". Bene: niente da fare! Stesso orrore di prima.

Quindi prendo il mio matitone e incavolata nera lo getto nel cassettino degli ombretti cremosi.

Circa un mesette fa, lo riprendo in mano, per vedere se alla fine posso dargli comunque una seconda possibilità: lo tempero e cosa succede?

La mina, lunga si è no 4 cm, si stacca dal matitone. Ma non un pezzettino è ... tutta!!!

A parte il fatto che ci sono rimasta malissimo quando si è scollata dall'involucro della matita, il mio sbigottimento è divenuto maggiore quando ho visto che più di 20 euro di ombretto erano condensati in pochi centimetri di prodotto.

Un vero schifo: non so come la Urban Decay possa ancora vendere un prodotto simile.

Pessimo pessimo pessimo.

Ovviamente vivamente sconsigliato!!!

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

L
Che delusione!!! E che incazz... :-/<br /> Ho alcune matite occhi 24/7 e sono non meravigliose: di più! Scriventi, durevoli, colori fantastici...<br /> Quindi davo per scontato che queste sorellone fossero della stessa qualità!<br /> Mi spiace per te, ma grazie per avermi evitato l'acquisto ;-)<br /> Un bacio,<br /> Lò
Rispondi
C
<br /> <br /> Ciao Lo! Io ho sempre usato la matita di nera per l'interno occhi e mi ci sono trovata sempre benissimo! Puoi immaginare che faccia avessi appena visto lo scempio sull' occhio :)))<br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine