Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 giugno 2011 1 06 /06 /giugno /2011 14:40

Arriva l'estate, arriva il sole e arriva anche la terribile ritenzione idrica!

Sarà perchè ho un problema genetico a un rene ma in estate inizio a gonfiarmi come un palloncino e la cosa mi scoccia parecchio!

E' un problema abbastanza leggero che non necessita di veri e propri farmaci o di cure particolari ma è un qualche cosa che mi crea problemi perchè il gonfiore alle mani mi da davvero fastidio!

Bevo pochissima acqua, perchè la odio: adoro tisanè e thè perchè hanno un sapore definito, l'acqua invece è insapore e per questo non aggrada il mio palato.

Detto questo cerco di ricorrere a degli espedienti che mi facciano assumere più acqua aggiungengo dei prodotti naturali per aiutarmi a fare "plin plin".

Per anni ho preso la famosissima Pilosella ma mi sono un pò stancata quindi penso proprio che domani andrò dalla mia erborista di fiducia per chiederle qualche cosa di più efficace.

Per ora stò prendendo delle bustine, da diluire in 500 ml di acqua, che sembrano svolgere bene il loro lavoro ma vorrei associarle comunque a delle goccie da prendere tre volte al giorno.

Ho anche deciso di dare un taglio a sale e prodotti conservati, insaccati e tutto ciò che normalmente mi è comodo portare all'università!

Cammino moltissimo ma sotto questo sole il gonfiore tende a intensificarsi ancora di più... speriamo che domani le cose si possano risolvere!

 

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine