Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 marzo 2011 6 19 /03 /marzo /2011 14:11

Ho una vera predilizione per tutto quello che, in ambito make-up, presenta una tonalità nude ovvero una colorazione molto neutra, simile al colore della propria pelle, che si fonde con l'incarnato donando un aspetto naturale ma curato.

Nel trucco occhi i colori nocciola e beige la fanno da padroni, amo moltissimo le sfumatore che vanno dal marrone al vaniglia perchè conferiscono al viso, almeno al mio, un aspetto più "adulto" ( da notare che ho 24 anni ma  sembro un' adolescente).

In ambito labbra adoro i colori rosati ma purtroppo non mi donano affatto per cui, o opto per tonalità strong come i rossi ( con i quali non mi ci vedo per nulla) oppure per i colori più naturali quasi "trasparenti".

Ho deciso di mostrarvi i miei preferiti, nel caso qualcuna di voi, ne sia un'amante come  me e possa così prendere spunto senza andare a cercare in lungo e in largo per negozi.

 

 

Immagine nude

 

(Mi dispiace non potervi mostrare gli swatches ma giuro che ce l'ho messa tutta per fare delle fotogtrafie decenti!!)

I migliori rossetti in assoluto sono quelli Mac: io ho Myth che è un satin e Hue che è un glaze.

Il colore è ottimo, veramente due nuance splendide!

Il primo vira più sul nude/ beige/pesca mentra l'altro presenta dei toni rosa per nulla eccessivi.

La coprenza è ottima, la durata è pari a tutti i più comuni rossetti, sono cremosi, scorrevoli ; insomma : i miei preferiti! ( Prezzo intorno alle 18.00 euro).

Il terzo è della Nyx  ed è Lss 522 Circe: bhe che dire? Il colore è bellissimo e la qualità ottima.

Lo trovo molto simile a Mac come consistenza, con una sola piccola differenza ovvero il prezzo!

Io lo acquistai tempo fa dal sito americano http://www.cherryculture.com/index.php a 2.50$ ma so che è possibile reperire questa marca anche da siti europei con un prezzo ovviamente pù alto.

Anche con Collistar  (rossetto puro n. 53 beige rosato) mi sono trovata benissimo, il prezzo è un pò altino , diciamocelo questa marca non è particolarmente eccellente,  e s'aggira intorno alle 16 euro ma il colore è un nude perfetto; unica pecca: il profumo plasticoso che però mia madre, a differenza mia, adora.

Bottega Verde (rossetto lipstick color cipria): colore carino,  shimmer, a differenza degli altri presentati, dona alle labbra una luminosità davvero carina infatti contiene delle perlescenze argentate discrete e molto fini.

L'unico problema è che fa parte di un'edizione limitata ma ho pensato di proporvi un'altro prodotto, maggiormente reperibile, molto simile a questo ovvero il Long wear lip color di Stila nel colore Darling.

Il costo è piuttosto elevato ovvero 20$ ma io lo acquistai a molto molto meno in una fiera campionaria della mia città.

Kiko invece ha prodotto un lipstick un pò inusuale ovvero proponendolo in un mini matitone temperabile che mi ha fatta letteralmente innamorare : il colore che io ho è lo 07 ed è un bellissimo rosa chiaro molto molto lucido, simil effetto gloss.

E' fantastico perchè è scrivente, pigmentato, lucido, pratico, con un ottimo prezzo ( 3.90 euro).

E infine, non a caso, il Rouge allore lacque nel colore 77 di Chanel.

Ho girato un sacco di profumerie per accaparrarmi questa "chicca" ma, l'impresa e i soldi spesi, non sono valsi a nulla.

Forse dovrei piantarla di farmi abbindolare da Chanel e dalle sue belle pubblicità, forse dovrei cucirmi le mani nelle tasche e passare oltre ogni volta che in una vetrina vedo i suoi prodotti.

Il colore è molto bello un marroncino/rosato che conferisce alla labbra un colore naturale... ecco questa è l'unica nota positiva.

Per il resto lo scovolino è poco pratico, preleva troppo poco prodotto, il rossetto, che è liquido, tende a seccarsi anche se non lo si usa spesso, non dura, secca le labbra e chi più ne ha più ne metta.

In definitiva: tenetevi in tasca i vostri 30 euro!!!

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine