Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 ottobre 2012 3 17 /10 /ottobre /2012 18:19

Circa tre/quattro mesi fa, vidi sul catologo premi Esselunga un prodotto davvero interessante ovvero la corda digitale Jumpy.

Essendo che la mia casa è grandicella ma non ha spazi grandi dove potersi muovere liberamente ho pensato che questo attrezzo fosse una valida alternativa alla classica corda, che mi toccava fare fuori in giardino con gli occhi dei vicini puntati addosso ( penso mi dessero della pazza).

E' semplicissima da usare, perchè è identica alle comuni corde solo che, a differenze di queste ultime non ha la corda.

Presenta due manici rivestiti di "spugna" anti-scivolo rosa (da vero macho man) alle cui estremità sono collegati due cavetti in plastica lunghi una decina di centrimetri alla cui fine presentano due palline dello stesso materiale dei manici.

Un manico è classico l'altro invece presenta in superficie un dispositivo elettronico che calcola il numero di calorie bruciate, i salti fatti e il tempo impiegato.

Io ad esempio compio 500 salti in 3 minuti e brucio circa 30 calorie: non è molto lo so, ma adoro saltare con la corda! (e comunque pian piano cercerò di aumentare il numero dei salti).

Non so quale sia il suo prezzo effettivo in quanto io ho usufruito dei punti della carta fidaty più un contributo di 10 euro; ma penso comunque che non superi le 25 euro.

In definitiva: se amate la corda ma non avete spazio in casa per esercitarvi o non volete rompere nulla o uccidere il gatto e parenti vari, vi consiglio caldamento l'acquisto di questo attrezzo.

 

 

 

015-copia-3.JPG

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine