Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 settembre 2011 7 18 /09 /settembre /2011 17:57

Durante la consueta spesa del sabato, ho notato, girovagando fra gli scaffali alla ricerca di una maschera per capelli che, più o meno tutte le case producono prodotti non solo di pessima qualità ma anche abbastanza costosi.

 

 

Mi sono quindi chiesta "perchè dovrei spendere dai 5 ai 10 euro per un composto di siliconi e schifezze varie?"

Non è una questione di soldi, perchè spendo e spando fin troppo, quello che realmente conta è il principio e il rendersi conto quanto paghiamo per prodotti che non costano nemmeno la metà di quanto valgono.

Ho pensato di fare una ricerca su Google per riuscire a trovare ricette da fare in casa non solo per risparmiare qualche cosa ma soprattutto per creare delle maschere assolutamente naturali e efficaci per la cura dei nostri capelli.

 

Impacco per capelli fragili

 

Mescolare un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, stendere uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgere con la pellicola e lasciare agire per circa un’ora. Sciacquare e lavare con uno shampoo fortificante. L’effetto finale sarà di capelli belli e forti.

 

Impacco per capelli spenti

 

Se avete il problema di capelli aridi e spenti il limone è molto utile per ammorbidire e nutrire i capelli. Versare mezzo limone spremuto nell’acqua del risciacquo e procedere al lavaggio. Ripetere l’applicazione più volte. Il risultato è capelli lucidi e brillanti!

 

Maschera alla frutta

 

Frullare 2 mele e 1 banana aggiungendo  250 ml. di glicerina e mettere il composto sui capelli per una decina di muniti. Risciacquare e lavare. 

 

Impacco per capelli castani

  

Far bollire una manciata di foglie d’acero per un quarto d’ora, lasciare un’ora in infusione e filtrare. Aggiungere due cucchi di aceto di mele all’acqua di foglie d’acero e usare l’acqua solo nell’ultimo risciacquo. Questo trattamento risalterà il colore naturale castano.

Maschera per capelli grassi

 

 

Versare in ciotola un cucchiaio di radice di zenzero (in succo), un cucchiaio di olio di sesamo e un cucchiaino di succo di limone, mescolare bene e apllicare la miscela sulla cute e attendere che si asciughi prima di passare al lavaggio dei capelli, seguire questo iter due o tre volte a settimana.



Maschera capelli secchi

 



Una volta a settimana su capelli puliti ancora umidi (niente balsamo), dopo aver mescolato 100 ml di olio d'oliva con 10 gocce di essenza di lavanda  si applica l'unguento lasciandolo riposare per circa 20/30 minuti per poi lavare con cura i capelli con uno shampoo di qualità fino a pulirli definitivamente dall'olio depositato.

  

Maschera-per-capelli-yogurt.jpg

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine