Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 aprile 2011 5 01 /04 /aprile /2011 21:07

Circa due anni fa ho deciso d'intraprendere un lungo percorso di dieta, seguita dalla mia endocrinologa, che mi ha portata a perdere molti chili e ritrovare così il mio peso forma.

Ho praticato tanto sport, esercizi aerobici, cyclette, lunghe camminate e mangiato sano introducendo nella mia dieta verdura e carne che prima nemmeno guardavo.

A ciò ho aggiunto la sostituzione di qualsiasi carboidrato raffinato ovvero bianco con alimenti a base di cereali o integrali ed ho eliminato zucchero, dolci e schifezze salate.

Questa è la premessa che ho voluto mettere perchè non esistono prodotti magici o miracolosi per perdere peso, servono costanza, forza, determinazione e tanto amore per se stessi.

Detto ciò durante il mio percorso ho deciso di "aiutare" il mio fisico utilizzando tre prodotti, che io giudico i top dei top, per eliminare in maniera rapida la cellulite.

I fanghi Guam sono il primo prodotto che ho utilizzato: io compravo quelli a freddo perchè i classici bruciavano troppo e per me era davvero impossibile tenerli adesso  ( comunque funzionano tutti e due allo stesso modo!).

Li applicavo tutti i giorni per una settimana, su pancia e coscie ricoprendo il tutto con della carta trasparente, e tre volte a settimana per i tempi successivi: mi coprivo con l'accappatoio, mi sdraiavo sul letto e mi rilassavo leggendo per circa mezz'oretta...mi lavavo con acqua fresca e applicavo la crema Somatoline.

I fanghi sono ottimi perchè bruciano in profondità la cellulite eliminando quindi quei ristagni d'acqua che provocano la maledetta buccia d'arancia, sono "diuretici" infatti dopo aver sciaquato via il tutto, continuerete a far pipì per un bel pò. ( Prezzo per un kg di fanghi 50 euro circa).

Terminati i fanghi applicavo, mattina e sera, la crema in bustine monodose Somatoline.

A differenza di tutte le altre creme di questa linea questa non è reperibile nei supermercati ma solo presso le farmacie perchè considerata un farmaco in grado di apportare problemi a chi ha una disturbi  alla tiroide (ipotiroidismo): personalmente credo che, una crema non possa essere così levisa sull'organismo, anche perchè non serve ricetta medica per acquistarla quindi... comunque ognuno la pensa come vuole.

La consistenza è corposa, idratanta e deve essere massaggiata con movimenti molto energici dall'alto verdo il basso: io la trovo ottima e davvero efficace! ( Prezzo 45 euro).

 Infine, ma non certo meno importante, un prodotto che è più una bevanda a dir la verità, che mi ha aiutata tantissimo e che consiglio caldamente per le sue molteplici proprietà.

Il thè verde ( io utilizzavo quello in foglie della Twinings nella scatolina verde di latta) ha proprietà anti-ossidanti e anti-cancro inoltre, ed è la cosa per cui ho iniziato ad utilizzarlo, è un potentissimo diuretico.

Ne bevevo circa due tazze al giorno e sono andata avanti così per circa un anno e mezzo, dopo di che talmente satura di quel saporaccio disgustoso ( e non avendo più problemi di cellulite aggiungo)  ho smesso di assumerlo: mi spiace molto perchè mi ha fatto davvero un gran bene però non lo sopporto più e solo sentir l'odore mi vien da star male.

Questi sono i prodotti che ho voluto consigliarvi per aiutarvi nel lungo processo d'eliminazione della cellulite: ovviamente la dieta e l'attività fisica hanno la loro bella fetta d'importanza quindi praticate sport con costanza, camminate camminate camminate e mangiate sano... sarete più belle e in salute!

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di langolinotruccosodichiara.over-blog.it
  • : Benvenute/i! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo. Studio scienze pedagogiche nell'università della mia città e da "grande" vorrei poter lavorare nell'ambito del sociale. Passando a cose più "frivole" adoro il make-up, i prodotti per la cura di corpo, viso e capelli e lo shopping. Seguo una dieta sana ed equilibrata quindi, in questo blog, proporrò ricette ligh, ma gustose, per mantenersi in linea.
  • Contatti

Ricerca

Archivi

Pagine